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Sistema Gestione Qualità secondo la Norma UNI EN ISO 9001 - Futura Srl

Qualità

La nostra politica per la qualità


FUTURA intende conferire una sempre maggiore importanza alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti per essere in grado di rispondere adeguatamente alle crescenti esigenze del proprio settore e mantenere la posizione acquisita sul mercato considerando la Qualità, un elemento cardine della strategia aziendale.

La Direzione si impegna nella prevenzione di ogni eventuale non conformità, ottimizzando l’organizzazione della gestione interna ed esterna e garantendo un costante presidio dei processi e delle attività in qualsiasi modo connesse con la Qualità dei prodotti e dei servizi.

A questo scopo è stato istituito un Sistema di Gestione per la Qualità rispondente alla Norma UNI EN ISO 9001.

Risorse umane, Qualità, ottimizzazione e rispetto dei tempi pianificati sono i mezzi che porteranno FUTURA, in ottica di miglioramento continuo, a gestire attività in coerenza ai principi stabiliti.

La Direzione considera prioritario, sopra qualsiasi altro elemento, l’obiettivo della soddisfazione del Cliente verso il quale è rivolta continua e costante attenzione al fine di garantire il rispetto delle specifiche richieste. In armonia con tale obiettivo la Direzione intende portare la struttura ad una continua crescita organizzativa e metodologica: in tal senso la certificazione, da parte di un ente accreditato, del Sistema di Gestione per la Qualità, rappresenta un passo fondamentale e prioritario. La certificazione ha anche l’obiettivo di garantire un servizio costante nel tempo e di favorire l’uniformità di metodo tra i collaboratori sia interni che esterni tramite procedure standard.

A tal fine FUTURA pianifica ed attua continue attività di coinvolgimento, formazione e aggiornamento del personale a tutti i livelli. Al personale è richiesto quindi di rispettare, per le attività di propria competenza, quanto prescritto dal Manuale della Qualità e dalla documentazione ad esso collegata per garantire sempre la massima efficacia, efficienza, cortesia, affidabilità, fiducia e assistenza in ogni fase dei processi aziendali.

L’impegno a perseguire quanto dichiarato, sia all’interno della nostra Organizzazione sia nei rapporti con i Clienti ed i Fornitori e attraverso un comportamento basato su alti principi di professionalità e pieno rispetto dei requisiti cogenti applicabili alle nostre attività esecutive, sarà il metodo per rispettare in ogni situazione gli obiettivi prefissati. Gli impegni di Politica della Qualità della Direzione Generale vengono rinnovati annualmente in un piano di obiettivi circoscritti e misurabili, sul raggiungimento dei quali si impegna a fornire tutte le risorse ed il supporto necessari.

Gli obiettivi generali di questi primi anni, su cui si intende fare particolare leva sono:

  • la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001;
  • garantire la soddisfazione del cliente, ottenuta mediante la ricerca di prodotti e apparecchiature conformi all’evoluzione tecnologica e ai requisiti di sicurezza e di rispetto ambientale.
  • aumento della redditività, attraverso un’attenta analisi dei processi e degli investimenti;
  • miglioramento competenze del Personale, attraverso la verifica di eventuali gap nelle competenze delle risorse e quindi facendo ricorso alla formazione continua, all’aggiornamento ed al coinvolgimento;
  • efficacia dei processi, attraverso l’analisi di indicatori specifici.
  • individuare ed interpretare correttamente le esigenze e le aspettative dei clienti riguardanti la qualità dei prodotti e del servizio offerti;
  • migliorare il livello di qualità raggiunto mediante la verifica costante dei metodi di lavoro, delle procedure operative, della conformità dei prodotti e la prevenzione degli errori e dei difetti;

Con cadenza regolare vengono effettuati audit sul Sistema di Gestione per la Qualità al fine di verificare il regolare funzionamento ed individuare necessità di adeguamento. La Direzione si impegna a riesaminare con costanza l’adeguatezza del Sistema di Gestione per la Qualità. Nell’occasione sarà, inoltre, verificato il raggiungimento degli obiettivi, l’adeguatezza delle risorse, del Sistema, l’andamento dei processi e verranno individuate correzioni e miglioramenti da apportare all’Organizzazione.

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